Mobile: 3402533950

terapia_infiltrativa.jpeg

Terapia infiltrativa

Che cos'è la terapia infiltrativa intra e periarticolare?

La Terapia Infiltrativa è un atto esclusivo del medico che consente di rilasciare i principi attivi di specifici farmaci all’interno delle articolazioni, in prossimità delle stesse (vicino a tendini e legamenti), quindi periarticolare, e nei pressi dei nervi periferici (perinervosa).

E' spesso utilizzata per il trattamento di patologie infiammatorie e degenerative.
La terapia infiltrativa è consigliata nei casi di artrosi, sia delle grandi articolazioni come anca, ginocchio e spalla, sia per piccole articolazioni come la caviglia o il polso.
Più in generale qualsiasi articolazione può giovarsi del trattamento infiltrativo.
Attraverso la terapia infiltrativa, l'obiettivo è eliminare il dolore e supportare il paziente durante il rientro alle attività quotidiane, assicurando la migliore qualità di vita possibile e, nei casi più gravi, rallentare il ricorso all'intervento chirurgico.
A seconda della patologia e delle sedi interessate è possibile utilizzare farmaci antinfiammatori (cortisonici o FANS), farmaci omotossicologici, farmaci omeofitoterapici, acido ialuronico, collagene, anestetici locali, ecc. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.terapiainfiltrativa.it

 

terapia_infiltrativa.jpeginfiltrazione.jpegterapia_infiltrativa_1.jpegterapia_infiltrativa_3.jpegterapia_infiltrativa_4.jpegterapia_infiltrativa_2.jpeg